Clutch Structure di Bottega Veneta, come un bracciale

Share Button

Segnatevi questo trend perché è già la seconda proposta a tema che vediamo e inizia a strutturarsi come tale: parliamo delle clutch da portare al polso come bracciali. Dopo la proposta plissettata di Loewe scopriamo la nuova idea di Bottega Veneta.

Si chiama Structure, riprende il celebre Intreccio in una chiave rimpicciolita nella trama e sceglie una silhouette tutta curve. Se si guarda per esteso in realtà somiglia a un classico rettangolo, dunque a una clutch a busta, ma la sua linea è stata poi torta e ripiegata per creare qualcosa di diverso e originale.

La indossi al polso, per l’appunto, a cui si aggancia per via della sua stessa forma. Non sarà praticissimo riempirlo, anche perché diventerebbe inutilmente gonfia e pesante, ma l’essenziale ci sta tutto.

E poi il leggero effetto lucido della pelle, pur senza farsi di vernice, aggiunge movimento alla sinuosità della struttura e alla lavorazione a intreccio. Tutto è in pelle con manifattura italiana e la chiusura è argento, ma quasi invisibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *