Le Maillon di Saint Laurent, la shopping bag in taglia Large

Share Button

È Large, per non dire proprio maxi, la nuova borsa di Saint Laurent che riprende lo spunto della shopping bag ma lo rinnova in chiave super elegante, ricercata e geometrica. Non un’impresa da poco considerando che spesso il modello della shopper ha un’aria più rilassata, decisamente poco geometrica e spesso addirittura loose.

Ci riesce benissimo la maison francese rinnovando un modello in una chiave originale ma comunque abbastanza minimalista da apparire versatile, elegante e contemporanea. Si chiama Le Maillon Large, per l’appunto.

La struttura della borsa è davvero essenziale, una sacca rettangolare dai profili esatti, in pelle nera spazzolata. È capiente, anzi addirittura oversize, perfetta per il giorno ma oseremmo dire persino per il weekend.

I manici sono l’elemento chiave di questo modello perché spiccano, semplici ma di carattere, su un insieme del tutto minimal. Si agganciano infatti a elementi in metallo d’oro anticato. Sono brevissime catene che danno luce e spezzano la monotonia del nero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *