Balenciaga lancia la nuova tracolla Gossip

Share Button

Si chiama Gossip, la firma Balenciaga ed è la it bag dell’inverno 2021: ecco la nuova tracollina della maison francese di cui innamorarsi. In controtendenza rispetto a molte creazioni recenti, e anche a quasi tutte le proposte cult, sceglie un approccio minimal, elegante e con un tocco vintage.

Si tratta per l’appunto di una tracollina dalle forme rettangolari ma molto allungate perché si estende soprattutto ai lati mentre resta bassa in altezza. Sul davanti una breve patta chiude l’accessorio con il logo con la doppia B in bella vista.

In bella vista ma discreto, declinato in argento o in oro come la tracolla, con un lettering essenziale quanto le linee strutturali della borsa. Che anche per quanto riguarda la palette resta fedele a questo minimalismo di fondo optando per i toni del nero, del bianco, di un verde pallido.

Tutta questa semplicità però è presto smentita, e con decisione, dal rivestimento della borsa che non solo sceglie una stampa cocco molto movimentata ma vi aggiunge anche la finitura lucida in vernice. Due sono le taglie, Gossip Small e Gossip XS.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *