Le micro tracolle da sera di Chanel

Share Button

Non c’è stagione che Chanel non rivisiti le sue borse più iconiche, che sono senza dubbio le tracolle. Sono rivisitazioni a un tempo della Flap Bag e della 2.55, con influenze provenienti da altri modelli più o meno recenti ma legati comunque allo spunto iniziale.

Anche quest’anno non ci ha pensato due volte rivisitando per la sua nuova collezione invernale le tracolle con patta a battente e catenella a cui appenderle. La serie si chiama Mini Evening Bag ed è stata rivista in molte varianti.

C’è la clutch in materiale acrilico, rigida ma con l’immancabile struttura da tracollina, che si fa più che mini, microscopica. E c’è la classica tracolla di dimensioni compatte ma più generose, in vari materiali (pelle inclusa, certo) e colori sia classici che non troppo soliti come il blu elettrico o il rosa pelle.

La nostra preferita è la tracollina Classic ridotta all’osso nelle proporzioni: misura appena 12 centimetri per 8 ed è davvero un gioiellino, anche se dentro ci entra appena la carta di credito e al più un rossetto per i ritocchi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *