Si chiama Demi-Lune perché una mezzaluna richiama esplicitamente e la sua silhouette, pur così classica, è oltremodo elegante. Proprio come la sagoma di una luna incipiente che si staglia nel cielo stellato, illuminandolo con il suo dolce chiarore.
Un chiarore che ritroviamo anche su questa borsetta di Alaia visto che si declina in una tinta molto luminosa di bianco avorio. Non richiama proprio il colore della luna nella notte? Tuttavia il suo essere speciale non finisce qui e si nota sin dalla prima occhiata l’elemento chiave della creazione.
Consiste nella speciale impuntura a vista, in pelle tono su tono, che profila l’intero bordo inferiore della borsa. Sulla parte superiore invece corre la cerniera e, subito sopra, la catenella ad anelli d’argento. Non è certo un caso che si scelga metalleria argentata: non è dell’astro d’argento che stiamo parlando?
Argento sono anche le piccole borchie tonde che punteggiano l’impuntura lungo la mezzaluna della borsa, tutta in pelle con manifattura artigianale rigorosamente made in Italy. In pelle sono anche i rivestimenti interni.