Il triangolo no, anzi sì se è quello di Prada

Share Button

Celebre la canzone che dichiarava no, il triangolo no, ma se la figura geometrica in questione la firma Prada noi cambiamo subito idea. Si chiama Triangle Pouch ed è la nuova borsetta della maison che si ispira esplicitamente al suo logo, di cui riproduce la forma.

Se il triangolo di solito compare come targhetta sulle borse della casa di moda italiana, qui si fa borsa stessa. Una pochette, piccola e compatta ma non meno spaziosa delle tracolline che vanno per la maggiore e sono a dir poco micro. Misura 14 centimetri, l’essenziale ci entra tutto.

Ci sarebbe piaciuto un nome più avventuroso, o almeno più creativo, ma in fondo anche quello semplicemente descrittivo fa il suo dovere. Dopotutto è un triangolo e chiamarla così è perfettamente calzante.

È in pelle, con il logo tono su tono inciso sulla pare anteriore. Uno più piccolo, in metallo smaltato, compare comunque sul lato opposto della borsa. Che si chiude con cerniera e ha un manico corto appeso a un angolo per permettere di portare la borsa al polso oltre che a mano. I colori? Nero, Mango, White e Sunny Yellow.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *