È tornata la bowling bag e la firma Dior

Share Button

Era ora che la bowling bag che fece furore negli anni Novanta tornasse in auge per riconquistarci tutte, esattamente come fece decenni fa. È Dior a rilanciarla e non c’è dubbio che sarà la it bag dell’estate. Anzi, perché aspettare l’estate e non volerla subito?

Si chiama Bowling Dior Vibe e ci piace a prima vista, per la sua forma inconfondibile e decisamente classica, riprende con precisione forme e volumi della bowling bag. La sua apparizione ufficiale è avvenuta durante la sfilata della linea Cruise 2022 ad Atene. E a breve dilagherà.

L’approccio sporty del modello e il savoir-faire della maison si uniscono per dare vita a un accessorio estremamente versatile, svelto, frizzante e facile da interpretare nella vita quotidiana. Ma anche molto lussuoso perché realizzato con la manifattura artigianale che la maison riserva a ogni suo accessorio di pelletteria.

La struttura è realizzata a partire da cartamodelli di legno su cui si ritagliano le sagome di pelle, poi cucite una per una. La base invece è di gomma e prende a prestito l’idea della suola delle sneakers. Compare anche il simbolo della stella, uno dei portafortuna più amati da Dior in persona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *