La hobo Wander di Miu Miu in nylon matelassé

Share Button

Il matelassè arricciato tipico di Miu Miu lo riconosci a prima vista anche a distanza solo che non ti aspetti di trovarlo sul nylon anziché sulla pelle. È per questo che sorprende la nuova shoulder bag della maison che si chiama Wander ed è appunto interamente in nylon.

Seguendo forse la scia della maison sorella, anche Miu Miu – come Prada – ha voluto riproporre tra le collezioni più recenti le sue borse in nylon. Sono più robuste, più leggere, più versatili. E, diciamolo, anche meno costose.

La nuova borsa è inoltre anche eco-friendly perché si serve di nylon rigenerato a partire da plastiche riciclate recuperate dagli oceani. Il risvolto sostenibile ci piace sempre tanto e troviamo che sia uno sforzo da premiare.

Quanto alle caratteristiche della borsa, invece? Si tratta di una hobo leggermente imbottita che la lavorazione matelassé ingentilisce insieme al colore, un bel rosa super girlish. Ma ce ne sono altri tre: Astral Blue, Yellow e Mint Green. Le dimensioni? Da 28 centimetri per 14.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *