Il triangolo no, diceva qualcuno, ma noi diciamo con decisione sì al triangolo se si tratta di quello di Prada. Il suo logo, diventato ormai storico, lo riconosciamo a prima vista. Figurarsi se viene moltiplicato ad libitum diventando elemento grafico della nuova stoffa jacquard.
Sono in tessuto jacquard con motivo Symbole le nuove borse della maison da desiderare. Leggere, perché in tessuto anziché in pelle, ma di gran carattere. E comunque super lussuose, elegantissime e versatili. Con un tocco vintage che non guasta.
La decorazione grafica ovviamente si ispira proprio al già citato logo inventato da Mario Prada e diventato onnipresente su tutti gli accessori della maison. Qui si tramuta in elemento decorativo, moltiplicandosi e creando un pattern in beige e nero di sicuro impatto visivo.
Tre sono le taglie proposte per queste tote bag con anima da shopper. La prima si chiama Prada Symbole Micro ed è appunto molto compatta, con misure da 19 centimetri per 17 e sviluppo verticale. I manici e i dettagli sono in pelle Saffiano e c’è anche una tracolla aggiuntiva.
Più capiente è la versione Prada Symbole Small con 28 centimetri per 22, abbastanza generosa da contenere documenti in formato A4 e l’iPad, dunque ideale per il lavoro. Anche qui c’è una tracolla aggiuntiva che la rende più pratica.
Prada Symbole Large è decisamente più spaziosa con una taglia che la avvicina a una shopping bag: misura infatti 39 centimetri per 31, il che la rende perfetta anche per un weekend fuori porta. E in ogni borsa c’è il portachiavi in pelle coordinato (e removibile).