Le Maillon Mini di Saint Laurent

Share Button

È un classico ormai molto noto tra le collezioni di borse di Saint Laurent ma oggi la scopriamo nella taglia più piccola. Si chiama Le Maillon Mini la nuova creazione della maison nata per conquistarci a prima vista e rispettare tutti i trend, così come i codici di stile di casa YSL.

Ci riesce declinandosi in nappa con lavorazione matelassé, quella più tipica della casa di moda francese. Il colore nero, la pelle di agnello, la metalleria dorata e la catenella subito ce la rendono riconoscibile, per non contare la presenza ben visibile del logo. Visibile ma non sfacciato, perché stampato a carattere piccolo sulla piccola patta a battente. Niente mega-loghi in metallo lucente in questo caso.

Non è lucente neanche la catena che passa attraverso gli occhielli in oro anch’essi. La metalleria infatti ha una elegante finitura satinata che la rende più sofisticata e discreta, pur spiccando comunque contro il nero assoluto della borsa.

La struttura è quella di una tracolla di dimensioni medio-piccole ma con la particolarità di avere una sorta di estensione superiore su cui si aggancia la tracolla in metallo con poggiaspalla in pelle. Dentro due scomparti la rendono super pratica, nonché ancora più lussuosa essendo in pelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *