Lo zaino in suede di Brunello Cucinelli

Share Button

Brunello Cucinelli ci è noto soprattutto per la sua maglieria, l’attenzione ai materiali e la cura artigianale ma oggi scopriamo un accessorio inaspettato. Si tratta di uno zaino che tuttavia rispetta le caratteristiche appena descritte.

È in morbidissimo suede, curato in ogni particolare, elegantissimo nella concezione eppure super versatile. Si tratta infatti di una borsa che opta per la capienza e la praticità di uno zaino pensato per viaggiare, anche solo attraverso le nostre giornate in città. Con eleganza.

È talmente chic che ti accorgi subito di quanto la cura della materia e della costruzione artigianale faccia davvero la differenza anche su un capo tanto essenziale nella concezione. Lo stile infatti è minimalista, di semplicità assoluta.

È vero anche sotto il profilo cromatico che sceglie una tonalità chiara e luminosa ma neutra, che abbini davvero a tutto e dura praticamente per sempre. A patto di averne cura, certo, come di ogni accessorio di pelletteria prezioso.

È rosa pallido, quasi beige, e si porta tramite il doppio spallaccio. La piccola maniglia è troppo corta per farne un manico ma è utile per afferrarlo quando si toglie dalle spalle. La chiusura invece avviene tramite coulisse. E la capienza, come si vede dall’immagine, è davvero generosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *