Alexander McQueen e la nuova Soft Curve bag per il 2022

Share Button

Le linee della borsa Curve di Alexander McQueen ci sono familiari sin da quando le abbiamo scoperte e amate per la prima volta. Non siamo state le sole ad amarle tanto che la maison ha ritenuto di volerla aggiornare e riproporre per la primavera estate 2022. In una chiave nuova. Morbida.

Si chiama Soft Curve e alle linee classiche della borsa originale aggiunge una silhouette meno rigida, morbida appunto. La linea resta quella del secchiello circondato da stringhe a rilievo, ma dove la struttura era rigida qui si fa a sacchetto, pur mantenendo le stringhe rigide che la circondano tutta.

Si istituisce così un bel contrasto tra i due elementi della borsa che ne costituiscono la struttura essenziale. Ovviamente tutto è in pelle, anzi in pelle d’agnello, così morbida che si presta bene all’intento della borsa.

Le dimensioni? Appena più piccole per la base, da 14 centimetri, e leggermente maggiorate in altezza, con 25 centimetri. Servono per adattarsi alla nuova struttura chiusa con coulisse, naturalmente. E i colori? Neon Pink, Cerulean, Black ma anche una bella combinazione di nero e avorio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *