Fendigraphy, la nuova borsetta a spalla di casa Fendi

Share Button

Che le borsette da portare sotto l’ascella siano tornate in auge è un fatto, si declinano in molti modi, dalla baguette alla borsa a sella, ma resta incontrovertibile il trend. Lo sa anche Fendi che della Baguette per eccellenza è la creatrice e che ha appena rivisitato lo spunto con un nuovo lancio.

Si chiama Fendigraphy ed è una borsetta dalla forma a mezzaluna con manico molto corto, che porti a mano oppure intorno alla spalla, quasi ne diventasse un bracciale visto il modo in cui rimane aderente al corpo. Aderente e sinuosa, con le sue linee tondeggianti. Sottolineate, per di più, da lettere in metallo che disegnano il nome della maison.

Proposta in diverse taglie, da quelle piccolissime da polso a quelle più vicine a una hobo da portare a spalla, è diventata la it bag del momento. E non c’è rischio che si confonda con mille altre proposte vagamente simili, per la sua forma particolare non meno che per la presenza del logo a tutto campo.

A differenza dei consueti monogramma, che troviamo sul davanti alle borse oppure appesi dalla cerniera come charm o ancora posizionati sulla chiusura, qui è sul fondo dell’accessorio che prende vita a lettere gigantesche, in oro o argento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *