Dior e la nuova Diamond Toile

Share Button

Che la novità faccia parte delle collezioni Dior Homme non ci sposta di un millimetro, quando mai ci ha fermato l’anta dell’armadio di lui? Ci piace da impazzire il nuovo pattern lanciato dalla maison francese con il nome Diamond Toile.

Appartiene alle collezione primavera estate 2022 pensate per lui. L’ispirazione viene dagli archivi della maison, precisamente da un pattern immaginato da Marc Bohan per Dior nel 1974. Oggi torna rivisitato in chiave contemporanea con una speciale tecnica di serigrafia in seta su tela di cotone.

Il risultato è magnifico, enigmatico quanto basta, decisamente grafico. E si declina in diversi colori, dal Dior Grey al Black passando per il Coffee. Ammettiamo che il primo è il nostro preferito in assoluto anche perché rimanda a una delle tonalità classiche della maison.

Il pezzo chiave si chiama Dior Lock Briefcase ed è una valigetta da lavoro dall’aria retro ma al tempo stesso iper contemporanea. Misura 34 centimetri per 25 e ha i dettagli in pelle spazzolata e la metalleria con finitura palladio.

Tra le proposte che ci ingolosiscono c’è però la Saddle Bag, un modello presente anche tra le linee donna e qui rivisitato con il nuovo pattern. In questo caso i dettagli in pelle sono martellati. La tracolla è in nylon e la fibbia in alluminio. Unica la taglia, da 26 centimetri per 19. La linea si completa con portacarte, portafogli e pochette.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *