Le borse Dior per l’autunno 2022, tutti i classici con un twist

Share Button

Da quando Maria Grazia Chiuri è giunta alla direzione di Dior abbiamo assistito a una vera e propria rinascita della maison in direzione di una femminilità più spiccata, consapevole, matura. Anche la linea pensata per l’autunno 2022 prende questa strada e lo fanno anche le borse.

La nuova linea per la prossima stagione fredda, che scopriamo già benché siamo in attesa dell’estate, si intitola in modo significativo The Next Era. L’idea è quella di rinnovare l’approccio tenendo certi punti fermi ineludibili, che poi sono i codici di stile chiave della casa di moda francese.

Le borse si rivestono spesso degli stessi materiali dei capi che accompagnano, dagli scacchi al pied-de-poule passando per i broccati più sontuosi. Ma i modelli restano ancorati alla tradizione: tracolline a mezzaluna, messenger bag trapuntate, l’immancabile e ormai classica Book Tote, la bowling bag rilanciata di recente.

Fa la sua apparizione la bellissima Dior Vibe rivistata in nuovi materiali e colori, anche con motivo Cannage. E c’è una borsa tutta nuova chiamata 95.22, anch’essa in pelle Cannage, anch’essa simbolo dell’evoluzione della maison a partire dalle sue radici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *