Coccinelle lancia la prima serie Monogram in jacquard

Share Button

Novità in casa Coccinelle che lancia la nuova collezione di borse Monogram declinate in jacquard con monogramma che creano la lettera C. Si crea a partire dall’intreccio di elementi grafici che disegnano per l’appunto il monogramma della maison italiana.

Benché Coccinelle sia più nota per la sua pelletteria, non manca di conquistarci con una serie di borse in tessuto. Non certo un tessuto qualunque, ovviamente, ma un prezioso jaquard lavorato con tecniche che ricordano quelle tradizionali degli arazzi d’altri tempi.

La borsa tuttavia resta molto contemporanea visto che si tratta di shopper dall’anima generosa, perfette per accompagnarci durante il giorno. Sono ricercate dunque adatte al lavoro o ad outfit più rigorosi ma sanno adattarsi bene anche al tempo libero e, perché no, alle vacanze imminenti.

La tecnica di lavorazione affonda le sue radici nella Francia dell’800 ma oggi si presta a interpretare una collezione di borse proposte per l’estate 2022 in tre taglie differenti. La shopping bag è il cuore della linea ma a sorpresa appaiono anche un secchiello e una clutch.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *