Celine Triomphe Picnic Basket

Share Button

I cestini sono tornati in auge da qualche stagione trasformandosi da accessorio da pic nic a vera e propria borsetta. Anche Celine per l’estate 2022 riprende uno spunto simile. Simile ma non identico, perché naturalmente ci mette del suo.

Lo fa scegliendo una struttura tipica da cestino da pic nic, più allungata e con manico unico. La struttura però non è in midollino o paglia intrecciata ma in pelle. Lavorata ad hoc perché le classiche C del logo si intreccino a creare la base di questa borsa. Che poi all’interno ha un’altra borsa in tessuto naturale per tenere al sicuro tutti gli oggetti.

Si chiama Picnic Basket, molto semplicemente, e riprende il motivo Triomphe Patchwork che abbiamo già scoperto su altre borse della maison. Qui però tutto declinato in chiave cut-out perché l’intera struttura esterna della borsa è traforata e punteggiata da rivetti che tengono insieme i vari elementi.

Le dimensioni sono da 23,5 di lato (sì, la forma è praticamente quadrata) con manico regolabile che va da 15 a 33 centimetri, secondo le proprie esigenze. Quando è corto, la borsa si porta a mano. Con l’eccezione della sacca in tela interna, il resto è tutto in pelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *