La nuova serie Damier Spray di Louis Vuitton

Share Button

La primavera più che ogni altra stagione si presta bene al lancio di linee stagionali ispirate proprio al momento presente. Ecco dunque l’ultima proposta a tema di Louis Vuitton che appartiene alla collezione primavera estate 2022 pur essendo di fatto una capsule collection.

Il cuore della linea sta tutto nel Damier, rinnovato e reinterpretato in chiave street con colori ariosi e brillanti. Si chiama Damier Spray ed è il nuovo pattern della maison che prende le mosse dai tradizionali scacchi bicolor che decorano le borse della serie Damier, ma con un approccio nuovo.

La grafica per l’occasione si è fatta oversize e ricopre tutti gli accessori della linea creando un pattern effetto 3D, come se si fosse davvero usata della vernice ispirandosi direttamente ai graffiti della street-art. Un movimento artistico che la maison ha frequentato anche in altre occasioni (pensiamo per esempio a Stephen Sprouse).

Certo c’è anche il logo della maison a sottolineare l’appartenenze di queste borse, anche se il solo Damier ne avrebbe facilitato il riconoscimento. Della serie fanno parte un organizer multitasche, un portacarte con doppia zip, un portafogli in due taglie. Ma anche la Trio Messenger, lo zainetto Racer e il borsone Keepall.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *