La mezzaluna Tonca di Polene Paris

Share Button

Le borse a sella sono tornate di gran tendenza e non si esime neanche Polene Paris che però rivisita il trend a modo suo, in chiave minimalista e super chic. Si chiama Tonca la sua nuova borsa di cui innamorarsi subito.

In controtendenza rispetto alle borse coloratissime dell’estate, sfacciate nelle forme e squillanti nelle decorazioni, qui si punta tutto sull’essenziale. Che a lungo andare vince sempre e non stanca mai. Questa è una borsa che resta nell’armadio per tutta la vita senza accusare il passare il tempo.

La forma a mezzaluna con manico corto ne fa la perfetta borsa a sella che aderisce al trend ma anche un grande classico senza tempo che riprende l’idea della hobo dalle linee slouchy. Ha volumi pulite, semplici, con un leggero tocco scultoreo che sfuma nella morbidezza del pellame.

Solo la grande fibbia laterale aggiunge un elemento esterno alla distesa di morbida pelle che costituisce il corpo della borsa e il suo manico, corto ma regolabile. Il logo, anch’esso in oro, è minuscolo e stampato sulla pelle, quasi non si vede.

Le misure? Generose ma non troppo ampie, con 17 centimetri per 24 e uno spessore da 7, perfette per portare con sé quanto serve per la giornata senza che la borsa diventi simile a una shopper. Dentro è rifinita in suede. Lusso allo stato puro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *