La nuova Kellydole Picto di Hermès

Share Button

La verità è che qualunque, davvero qualunque declinazione della Kelly di Hermès ci manda in orbita. Ma quando vediamo la Kellydole Picto non ci tiene più nessuno. È l’ultima nata della maison sul modello della celeberrima borsa che insieme alla Birkin è un’icona di casa Hermès.

Il modello Kellydoll (sì, con una grafia appena differente) è stato lanciato per la prima volta nel 2000 su design di Jean-Louis Dumas. Piccola, divertente, in 8 colori e in edizione limitata, è andata presto esaurita ed è ricomparsa di tanto in tanto all’asta a cifre stratosferiche.

La sua erede diretta si chiama Kellydole Picto e promette di fare la stessa fine: cioè farci impazzire di desiderio, esaurirsi in fretta e ricomparire a prezzi da paura alle aste. Il destino di molti pezzi d’arte, dopotutto. Perché sì, nonostante la sua aria kidult, questa borsa è arte.

La struttura di base è rimasta quella della Kelly, però molto più piccola, con l’aggiunta di una borsetta extra che si aggancia sul retro e trafori a effetto pixel sul davanti. È una rivisitazione in chiave digitale della borsa più classica della maison, cosa che aggiunge un risvolto molto divertente grazie all’aggiunta di colori a contrasto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *