Le nuove borse Marmont di Gucci

Share Button

Si contano sulle dita di una mano gli stilisti che hanno avuto sulla maison che dirigono un impatto pari a quello che Alessandro Michele ha avuto e ha su Gucci. Una novità dopo l’altra, il designer ha saputo creare uno stile molto riconoscibile, che è profondamente Gucci ma porta anche il suo personale afflato. È vero anche nel caso delle borse, continuamente rinnovate per deliziarci.

Oggi parliamo della nuova serie Marmont, appena lanciata e già nei nostri cuori. Come molte delle creazioni firmate Alessandro Michele, è agli archivi della maison che si ispirano, come del resto tutta la linea GG Marmont che ha preceduto le novità appena arrivate.

Le ultime nate? Una tracolla a mezzaluna con silhouette retro ma anche una borsetta più piccola che richiama spunti anni Novanta e abbiamo visto apparire tra le linee Gucci Love Parade. Sono declinate in chiave classica, con metalleria a contrasto, oppure in monocromo con hardware in ottone nero a effetto ceramica.

La pelle del rivestimento è ovviamente con lavorazione matelassé chevron, la stessa che per la prima volta è stata introdotta tra le collezioni nel 2016 ed è diventata subito iconica. Almeno quanto la doppia G che compare su tutte le chiusure.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *