La nuova 1969 Messenger di Paco Rabanne

Share Button

Una messenger bag di metallo? Sì, grazie se la firma Paco Rabanne riprendendo una delle sue celebri lavorazioni di piastrine con anelli cuciti insieme a creare l’intera struttura della borsa, al posto della pelle o di altri materiali.

La borsa si chiama 1969 Messenger e la sua particolarità sta nel materiale e nella lavorazione, certo, ma anche nelle dimensioni compatte che avvicinano il modello alle mini bags, pur restando vicina alla taglia media. Di sicuro non è una messenger vera e propria, né come tutte le altre.

Gli anelli argentati combinati insieme ricordano le armature e in tono è anche la catenella a cui si appende, con tanto di iniziali della maison. È declinata in ottone ma di colore argento e la tracolla è anche removibile per trasformare la borsa in pochette.

In questo modo l’accessorio si presta a diventare tanto una borsa da sera quanto una borsetta da portare a spalla e combinare a un look anni Settanta a cui si sposa perfettamente. E poi la usi tutto l’anno, estate e inverno. E per anni, perché è già vintage per natura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *