Il suo nome è Caro perché richiama il soprannome con cui amici e familiari chiamavano la amatissima sorella di Christian Dior, Catherine, a cui lo stilista nel tempo ha dedicato diverse delle sue creazioni a cominciare dal profumo Miss Dior.
Oggi la scopriamo declinata in una variante nuova, tutta in tessuto. Fin qui l’avevamo vista in pelle con lavorazione Cannage, che resta presente anche in questa nuova proposta, declinata però totalmente in tessuto.
È una tracollina molto classica e versatile, con silhouette rettangolare, lunga tracolla che consente di portarla a bandoliera ma facile da trasformare in clutch da indossare a mano, semplicemente staccando la catenella removibile.
Il fatto che non sia in pelle ma in lino rende questa borsa, normalmente proposta in vitello o in agnello, anche più leggera (per peso, oltre che visivamente) e dunque più sbarazzina. L’hardware si adatta al colore, va dal rutenio per la variante in nero all’argento chiaro per la versione in verde all’oro rosa per quella… rosa.