La Knot Minaudiere di Bottega Veneta diventa tracolla

Share Button

L’abbiamo sempre conosciuta come clutch, la più classica di Bottega Veneta, in pelle a intreccio, con chiusura a scatto, spesso un nodo proprio lì a chiudere ma in metallo. Decorativo, quasi fosse un logo. Oggi la scopriamo nella nuova variante Knot Minaudiere On Strap, con tanto di tracolla.

I profili sono stondati, la chiusura rigida e magnetica anche in questo caso, e ovviamente il corpo della borsa è strutturato e rivestito con pelle intrecciata. Insomma, tutti gli ingredienti classici di una vera icona. Ma poi arriva un twist.

Puoi comunque usare questa borsa come clutch però Matthieu Blazy ha previsto anche una rinfrescata al modello da indossare a mano aggiungendo una tracollina che proprio non ci si aspettava. È in pelle intrecciata, tono su tono, e consente di liberare le mani.

È corta, dunque la borsa si porta giusto a spalla, ma è elegante come il resto dell’accessorio a cui si attacca. Inoltre il nodo metallico che normalmente troveremmo sulla chiusura stavolta si trova alle estremità della tracollina stessa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *