La Chanel 19 nella nuova variante in Corduroy

Share Button

La Chanel 19 è tra le nostre tracolle preferite, rivisitazione della Flap Bag più classica della maison ma in taglia più generosa. L’ha ideata Virgnie Viard nel 2019 e dall’anno ha preso il suo nome. È spaziosa, versatile, piena di personalità pur restando tanto essenziale.

Oggi la scopriamo in una nuova variante pensata per l’autunno in corso. Cambia il materiale, un velluto a coste sontuoso nella consistenza non meno che nel magnifico colore pieno di luce e carattere, insolito per la stagione ma facile da abbinare a tutte le tinte d’autunno.

Il logo richiama l’intreccio tra pelle e catena che di solito troviamo sulle tracolle della maison. Qui invece la tracolla è sorprendentemente mista: c’è la sola catena in oro satinato, un tratto di catena in rutenio e un altro spezzone in catena e pelle.

Le misure sono generose come ci si aspetta da questo modello con 26 centimetri per 16 che ne fanno la perfetta borsa da giorno. Oltre al giallo-verde che vedete in foto è disponibile in azzurro. C’è anche una variante Large che misura 30 centimetri per 20 e si declina in fucsia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *