La Mini Saddle Messenger di Dior

Share Button

È stata immaginata per la linea autunno inverno 2022 dedicata a lui ma basta guardarle per capire che si ispira al modello originale nato per lei e la desideriamo al volo. Parliamo della nuova Saddle di Dior nella variante Mini Saddle Messenger.

Entra a far parte della grande famiglia che ormai include non solo le note tracolle corte ma anche tote bags, pochette, belt bags e persino zainetti. Stavolta la proposta è più versatile che mai, viste le dimensioni compatte, e nello stesso tempo aderisce al trend dominante che vuole borse sempre più piccole.

L’ha immaginata Kim Jones per Dior Homme scegliendo una taglia medio-piccola con 23 centimetri per 18. Non è poi così mini, insomma, perché contiene tutto l’essenziale quotidiano: portafogli, batteria extra, una piccola agenda e ovviamente chiavi e telefono.

Si indossa a bandoliera per un look super casual e per tenere libere le mani nelle nostre giornate forsennate per la città. Ma si rivela comodissima, e sempre super chic, anche in viaggio. Ovviamente spicca il logo CD e la firma della maison che si riconosce già dalla tela DiorOblique che si sposa alla pelle nera con metalleria rutenio. C’è anche la variante tutta in pelle con metalleria argento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *