Quattro anelli per una clutch, la nuova idea di McQueen

Share Button

È il modello classico di Alexander McQueen, forse addirittura il più iconico e certamente tra quelli che negli anni si sono prestati a più rivisitazioni. Parliamo della Knuckle clutch della maison britannica che si è appena rifatta il look.

Lasciando da parte le derive più scure e misteriose che spesso la maison ha esplorato, specie quando era guidata dal fondatore in persona, qui si opta per un approccio più giocoso, luminoso e addirittura colorato. A cominciare dal tirapugni che tradizionalmente adorna la borsa e ne costituisce la chiusura.

Anziché essere in metallo, qui è in pvc, come il resto della borsa. E consiste in quattro anelli che al teschio non rinunciano, ma mostrano anche altre decorazioni in forma di gemma a scimmiottare più preziosi monili.

Il corpo della borsa, come si diceva, è in pvc anch’esso. Colorato di rosa al pari della chiusura e trasparente a lasciare intravedere il contenuto della borsa. A patto di non avere nulla da nascondere, sfoggiarla sarà una delizia. Non sembra una caramella?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *