La Marcie di Chloè rivisitata: è diventata clutch

Share Button

Quando fu lanciata nel 2009 la Marcie di Chloè divenne subito un grande classico contemporaneo della maison francese, superando l’alternarsi delle tendenze, diversi direttori creativi, il mutamento dei gusti. Con la sua silhouette moderna ed essenziale ma un carattere spiccato, ha saputo restare intatta nella sua bellezza per più di un decennio.

Oggi scopriamo una nuova rivisitazione di quello che può considerarsi ormai un classico a tutti gli effetti. I dettagli che la rendono riconoscibile rimangono identici, cambia però la silhouette. Si fa più allungata, più compatta, più creativa.

È opera di Gabriela Hearst che per la primavera 2023 l’ha rivista mantenendo lo spirito Seventies tipico della maison e aggiungendo una virata più moderna con la scelta della linea della maxi-pochette. Non manca però il dettaglio più tipico di questa borsa come elemento decorativo sul davanti.

Il risultato ci piace molto, la Marcie rimane senz’altro se stessa ma diventa anche qualcosa di nuovo, più innovativo e originale. Si declina in pelle spazzolata e martellata, ha una tracolla regolabile e removibile che consente anche di portarla a spalla e la metalleria è quella iconica in ottone del modello classico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *