La mini bag di Prada in pelle Saffiano

Share Button

La chiamano solo così, mini bag, e rientra nel trend dominante delle borse in miniatura che abbiamo visto fiorire nelle ultime stagioni. Poteva mai Prada disattendere la tendenza? Certo che no, dunque ecco la sua originale interpretazione. Ché Prada non si accoda mai, semmai reinventa.

È in pelle Saffiano, con sviluppo verticale, piccola patta. Le dimensioni non sono poi così ridotte, almeno rispetto ad altre realtà del momento. Misura infatti 18 centimetri per 10.5. La porti a mano con un piccolo manico di pelle oppure la indossi con la catenella, a bandoliera. Il manico è removibile e la catenella è regolabile fino a 115 centimetri di lunghezza.

La chiusura è un triangolino di Prada smaltato e un altro appare, tono su tono, lungo la catenella. È tramite esso che si può regolarne la lunghezza. Niente da dire, un tocco davvero originale. Del resto le catenelle sono difficili da regolare in lunghezza se non con un escamotage come questo.

Lo stile della borsa è invece del tutto minimalista, ultra-classico ma con un afflato contemporaneo. Entrarci ci entra poco, giusto telefono, carte di credito e qualche banconota. I colori sono tre: nero, rosa chiaro e bianco. E la metalleria è oro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *