Dior Groove, i nuovi bauletti della maison

Share Button

Per l’autunno 2024 Maria Grazia Chiuri ha immaginato una nuova collezione di borse che affonda le radici negli archivi di casa Dior. Anzi fa riferimento a un decennio preciso, gli anni Sessanta. È un vero e proprio omaggio alla linea Miss Dior uscita nel 1967.

La collezione si chiama Dior Groove e mette insieme il mood parigino della maison, l’eredità storica di casa Dior, un approccio contemporaneo all’accessorio. Il risultato è fantastico e ce ne siamo già innamorate ampiamente.

Si tratta di una rivisitazione del classico bauletto dalla forma iconica con quel suo fascino senza tempo e una linea raffinata ma casual. C’è di più. Le nuove borse sono disponibili sia in Macrocannage che in Oblique Jacquard.

I dettagli sono sempre curatissimi e di forte impatto a cominciare da lucchetto dorato e dal portachiavi che pende dalla borsa, su cui è riportata una stella dorata. Un simbolo molto amato da monsieur Dior in persona e torna periodicamente nelle collezioni contemporanea.

Tre le misure disponibili, con lato da 16, 20 e 25 centimetri, l’ideale per trovare la taglia più adatta a sé e al proprio stile. I colori disponibili sono il nero e l’avorio ma le due taglie più piccole sono proposte anche in un delizioso celeste.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *