Per l’autunno 2024 Maria Grazia Chiuri ha immaginato una nuova collezione di borse che affonda le radici negli archivi di casa Dior. Anzi fa riferimento a un decennio preciso, gli anni Sessanta. È un vero e proprio omaggio alla linea Miss Dior uscita nel 1967.
La collezione si chiama Dior Groove e mette insieme il mood parigino della maison, l’eredità storica di casa Dior, un approccio contemporaneo all’accessorio. Il risultato è fantastico e ce ne siamo già innamorate ampiamente.
Si tratta di una rivisitazione del classico bauletto dalla forma iconica con quel suo fascino senza tempo e una linea raffinata ma casual. C’è di più. Le nuove borse sono disponibili sia in Macrocannage che in Oblique Jacquard.
I dettagli sono sempre curatissimi e di forte impatto a cominciare da lucchetto dorato e dal portachiavi che pende dalla borsa, su cui è riportata una stella dorata. Un simbolo molto amato da monsieur Dior in persona e torna periodicamente nelle collezioni contemporanea.
Tre le misure disponibili, con lato da 16, 20 e 25 centimetri, l’ideale per trovare la taglia più adatta a sé e al proprio stile. I colori disponibili sono il nero e l’avorio ma le due taglie più piccole sono proposte anche in un delizioso celeste.