Ormai il logo Triomphe è diventato un elemento imprescindibile in casa Celine, Hedi Slimane se ne serve ovunque sia possibile. Del resto era stato proprio lo stilista, arrivato alla guida della maison nel 2018, a ridisegnare il celebre logo.
Le sue origini risalgono al 1971 quando Celine Vipiana, fondatrice della maison, si trovava in Place de l’Étoile a Parigi con la sua auto in panne proprio di fronte all’arco di Trionfo. Una decorazione in particolare la colpì e il giorno dopo disegnò il logo partendo da quell’elemento grafico a catena.
Con la direzione creativa di Hedi Slimane, il logo Triomphe è ritornato protagonista. Della serie chiamata proprio La Collection De L’Arc De Triomphe, uscita per l’inverno 2024, fa parte una nuova borsa che lo sfoggia.
Si tratta della Nino bag, una borsa elegante ma moderna, dalla struttura semi-rigida che dà all’accessorio uno statuto in perfetto equilibrio tra chic e casual. Il solo elemento decorativo è il logo sulla chiusura.
Le misure sono due, Teen e Medium, diversi invece finiture e colori. Dentro si trovano una tasca centrale con cerniera come divisorio e due scomparti principali. La Teen ha anche due tasche piatte, la Medium ne ha tre. Si porta con il manico corto ma c’è anche la tarcolla aggiuntiva.