È facile innamorarsi delle collezioni di Miu Miu, ancora di più delle sue borse. Non a caso negli ultimi decenni parecchie sono diventate iconiche. Giura di diventarlo anche la nuova nata, che si chiama Aventure.
La nuova creazione si fonda sugli stessi ideali di stile che muovono Miu Miu, e più in generale Miuccia Prada: femminilità, creatività, seduzione, un pizzico di ribellione. Lo stile Miu Miu si distingue.
Ci riesce anche quando coglie lo spunto di un grande classico e lo rinnova a modo suo. Esattamente quel che accade nel caso della borsa Aventure. Che non a caso ha un nome così affascinante e… avventuroso!
È la perfetta borsa da giorno, declinata nella variante tote bag super capiente e in quella più compatta, vicina al bauletto. È un revival d’archivio, rinnovata però in molti modi. Ha interni spaziosi, una tasca con cerniera per i piccoli oggetti, manici per portarla al braccio e cinghie adattabili per regolarla.
La pelle è stata scelta per essere robusta e durare nel tempo, diventando sempre più bella con l’uso. Questa borsa la porti ovunque senza timore di rovinarla. E poi è davvero generosa, misura ben 40 centimetri per 31. La variante più piccola invece è di 33 centimetri per 17.