È comparsa a inizio anno sulle passerelle parigine come borsa di punta dell’autunno 2024 e ora è il suo momento. Parliamo della nuova borsa Bel Air di Balenciaga che si ispira all’omonimo quartiere di Los Angeles.
È una rivisitazione della già iconica Rodeo, anch’essa un lancio recente e anch’essa ispirata a un celebre luogo di Los Angeles, la via del lusso Rodeo Drive. Quello stile diventato rapidamente leggendario è stato aggiornato con il nuovo modello.
L’idea era quella di rivitalizzare gli stessi codici di stile della borsa a cui si ispira ma con un twist più audace e contemporaneo. È anche un omaggio a un noto quartiere losangelino dove vivono gli abitanti più glamour della città.
È dunque una borsa rilassata, facile da portare, ma anche super cool. Si declina in morbida nappa dalla finitura liscia ma resistente, capace di attraversare indenne non solo le stagioni, ma i decenni. Non ci sono loghi evidenti, tutto è minimale. La porti chiusa o aperta e muta mood secondo chi la indossa.