La chiamano Toy perché è piuttosto compatta per essere una shopper e tuttavia sa rimanere capiente. È la nuova borsa di Saint Laurent con sviluppo verticale che dunque definiamo abitualmente north-south.
La linea è quella di una shopping bag vera e propria, capiente, profonda, con doppio manico da portare a spalla. C’è però anche una tracolla removibile e regolabile che permette di trasformare l’accessorio in una borsa diversa da indossare a spalla o a bandoliera.
Viste le dimensioni compatte, la piccola shopper si muta facilmente in una tracolla per tenere libere le mani nelle giornate indaffarate. Dentro c’è anche una clutch per tenere in ordine le piccole cose e portare con sé solo l’essenziale quando necessario. Per un salto alla toilette per rifarsi il trucco, per esempio, o una breve pausa in sala caffè.
Tutto si declina in pelle nera con manifattura italiana. In pelle sono anche gli interni. La metalleria invece è dorata, per quanto sia ridotta al minimo. D’oro è anche il piccolo logo che racconta chi firma questa delizia.