La borsa in rafia a oblò di Jacquemus

Share Button

Jacquemus torna a giocare con volumi, texture e proporzioni firmando una borsa che richiama l’estate con un tocco grafico e raffinato. Si chiama Spiaggia la nuova borsa dalle dimensioni medie, perfetta per accompagnare la giornata dalla spiaggia alla città.

Realizzata in rafia naturale intrecciata, accosta sapientemente materiali e colori a contrasto: la parte in rafia centrale è bicolore e sembra una trina mentre profili sono in rafia intrecciata a effetto crochet in nero. Si crea un dialogo visivo forte ma armonico, che valorizza la struttura arrotondata del modello.

La forma tondeggiante, sottolineata dal bordo rigido e sagomato con manico a oblò, richiama le linee anni Sessanta. Il manico di grandi dimensioni aggiunge anche praticità, rendendo la borsa comoda da portare pure a spalla.

Il charm Rond-Carré in metallo dorato, insieme alla cura con cui è realizzata la borsa, rendono questo accessorio un vero gioiello di pelletteria. Ogni elemento è pensato per risaltare ma non appesantire, dalla chiusura al rivestimento interno in tessuto-

Prodotta in Madagascar, questa borsa incarna l’estetica di Jacquemus: audace ma accessibile, poetica ma concreta. L’accessorio diventa così il compagno ideale per chi ama distinguersi con sobrietà, portando con sé un accessorio che parla di sole, stile e libertà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *