Nel centenario della maison, Fendi presenta una capsule collection per la primavera estate 2025. Si chiama Rafia ed è una collezione che omaggia la leggerezza estiva e l’artigianato italiano. Le forme iconiche della maison si vestono di materiali naturali e tonalità sabbia, restituendo un’eleganza rilassata che affonda le radici nella storia del brand. La campagna, ambientata nelle ville romane, rafforza questo immaginario solare e disinvolto.
La rafia intrecciata a mano è il fil rouge di borse e accessori, a partire dalla Peekaboo Soft in viscosa, con interni in camoscio e dettagli in pelle, fino alla sua versione Nano impreziosita da ricami con cristalli e perline. Raffinata ma versatile, si indossa a mano o crossbody grazie al manico removibile e alla tracolla a catena.
La Baguette si reinventa in una variante in rafia con motivo FF e finiture in pelle. Più compatta è la Nano Baguette Charm che sceglie un tessuto jacquard con frange e manico in nappa intrecciata, per un effetto boho-chic dall’appeal sofisticato. A completare la collezione, le slingback Colibrì con ricami in rafia, i sandali Fling e un cappello a tesa larga con doppio logo beige.
Lanciata proprio a maggio, la capsule Rafia è una dichiarazione di stile senza tempo ma con un deciso afflato contemporaneo. Tra citazioni della prima linea prêt-à-porter di Lagerfeld e riferimenti alla tradizione italiana, Fendi firma una collezione che esprime il lato più luminoso del suo heritage: quello che trasforma ogni accessorio in racconto.