Sfugge a ogni definizione, sulle prime la credi un profumo, poi capisci che è una borsa ma mica una come tante altre. È una minaudière firmata Balmain. Praticamente… un flacone da portare a spalla! Oppure a mano, come una clutch.
La borsetta reinterpreta l’estetica dei profumi iconici della maison in chiave couture, trasformando la silhouette del packaging di un nettare olfattivo in un accessorio scultoreo e ironicamente lussuoso. Del resto è realizzata in Italia, usando resina semitrasparente scolpita con cura e completata da dettagli in ottone lucido.
Il logo inciso sul davanti parla chiaro. Scintilla allo stesso modo la catena dorata e sottile, removibile. Togliendola usi la borsa anche come clutch per un party elegante, una cena d’estate o una mise che ha bisogno di un punto luce decisamente poco convenzionale.
La struttura rigida e l’effetto trasparente la rendono tanto scenografica quanto sofisticata. E poco importa che sia così piccola, tutto sommato non è mica una borsa da riempire. È un borsa da mostrare. Come un gioiello.