Balenciaga riporta in scena una delle sue icone, ma stavolta in versione mini e irresistibilmente… brillante. Ma davvero, come una gemma. Mica per caso è declinata in verde smeraldo. Le City Mini torna in pelle metallizzata verde che cattura la luce e cambia tono a ogni movimento.
È la borsa perfetta per chi cerca il colpo di scena. È un accessorio piccolo, versatile e pratico ma anche assai deciso, con quell’energia urbana tipica di casa Balenciaga. È realizzata in Italia in morbida pelle d’agnello, ha la stessa anima rock della versione originale, ma proporzioni più compatte e linee ancora più pulite.
I manici corti e la tracolla regolabile e removibile la rendono camaleontica. Si porta a mano, a spalla o crossbody, a seconda dell’umore, del momento della giornata o dell’outfit. Il dettaglio delle zip frontali e dei piccoli inserti metallici mantiene intatto il carattere cult del modello.
Dentro trova spazio tutto l’essenziale. Ha tasca interna con zip, fodera in tessuto e una chiusura superiore pratica e sicura. Il colore si chiama Dark Emerald, è profondo e vibrante allo stesso tempo.