Zoccoli Olandesi per Viktor & Rolf

Share Button

zoccoli.jpg

Dura la vita delle modelle. Per assecondare l’estro creativo e la voglia di stupire a tutti i costi dei designers, come se non bastassero certi tacchi vertiginosi, sono costrette a calcare le passerelle calzando i classici zoccoli di legno olandesi.

E’ accaduto al defilè del duo di stilisti Viktor & Rolf, i quali non contenti di aver sadicamente appeso le modelle a delle strutture metalliche, hanno messo a dura prova il loro equilibrio e il loro grado di sopportazione con calzature tradizionali dei Paesi Bassi rivisitate da tacchi alti, decorate a mano con logo in vista e portate sui piedi nudi.

Ma se pensate che si sia trattato di un omaggio al passato e alla tradizione forse non sapete che di recente gli zoccoli, noti come souvenir d’Olanda, sono stati approvati per uso industriale dalle normative della Comunità Europea e rappresentano un prodotto che i contadini del luogo utilizzano volentieri. Realizzati in legno di salice sono perfetti per lavorare a contatto con la terra umida, la pioggia e il freddo poiché molto resistenti e termici. Tuttavia permangono le nostre perplessità riguardo al comfort e alla praticità in ambienti metropolitani.

Da: MeGustaLaModa

2.00 avg. rating (0% score) - 9 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3