Dopo una collezione che evocava fate dei boschi e creature magiche, sorprende trovarsi davanti alla collezione di Prada per l’a/i bruscamente tornata alla rigidità delle geometrie e alle forme taglienti viste sulle recenti passerelle. Ma ci vuole poco per abituarsi e apprezzare l’originalità delle calzature ammirate sui cattwalk e presto sicuramente ai piedi della star di turno che non perde tempo nell’indossare tutte le novità.
Sulle scarpe spesso in vernice lucidissima sbocciano petali dall’aspetto futuristico che decorano il piede sulla caviglia e sulle dita, senza un’ombra di timidezza e anzi servendosi anche del colore, dal più brillante bronzo al più innocente ceruleo passando per il più pacato castagna. Passano in secondo piano, così, i tacchi a banana lanciati lo scorso anno e nuovamente riproposti.
Devono essere però assai poco pratiche da portare ai piedi se Prada ha previsto un antiestetico elastico malamente mimetizzato dal color carne che le assicura al collo del piede. Trovata da passerella o vero e proprio accessorio per la scarpa? Nel dubbio, speriamo che sia la prima opzione.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login