Gli anfibi di Yamamoto

Share Button

yohji.jpg

Le contaminazioni stilistiche tra il guardaroba di lei e quello di lui non sono certo una novità. Nelle ultime sfilate, però, è diventato più che mai evidente quando sulle passerelle femminili si sono viste scarpe che di femminile hanno assai poco e mise che viravano decisamente verso lo stile maschile.

Sul catwalk di Yamamoto, per esempio, le modelle hanno indossato anfibi dall’aria cattiva, ammorbiditi solo dalle lunghe gonne morbide che ristabilivano un certo equilibrio. Gli inseriti in tweed li legano inevitabilmente alla stagione invernale, per cui sono stati concepiti. In attesa della prossima stagione, avremo tutto il tempo per farceli piacere.

Difficilmente riusciranno a conquistare le amanti dello stiletto… ma per chi è cresciuto con gli anfibi, saranno probabilmente un piacevole amarcord.

Due i modelli, con cerniera o con stringhe, e diversi colori tra cui il rosso e… l’azzurro. Che si aggiungono ai modelli visti sulle passerelle dell’anno scorso e che recuperavano i vecchi cari Dr. Martens. Sarà una passione personale di Yamamoto per gli anfibi o un trend che davvero dovremmo prendere in considerazione?

1.00 avg. rating (0% score) - 25 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3