Ibridi: sandali oxfordiani

Share Button

Sandali Oxford

Stringate sì o no, la scelta sta a voi, in considerazione del proprio gusto ma anche del caldo in arrivo. Perché, ammettiamolo, rinchiudere i piedi in scarpe accollate durante le giornate estive non è confortevole. Ma se la passione per le stringate potesse coniugarsi con la comodità di un paio di sandali?

È quello che sembra essere compiutamente avvenuto e paradossalmente non sulle passerelle di grido ma tra le pieghe del mercato occupate dal – sempre lui – low cost.

Capofila Urban Outfitters, marchio americano sempre pronto a cogliere e rilanciare le tendenze, che propone stringate in puro stile Oxford ma abbondantemente arieggiate da aperture laterali e posteriori: come fossero bizzarre decollete slingback da uomo.

anthropologie.jpg

Simili, ma a prezzo più elevato, quelle proposte da Anthropologie: più somiglianti a classiche stringate, presentano solo le aperture laterali, discrete.

Caratteristica comune sembra essere comunque il colore, o meglio il non-colore: il bianco la fa da padrone, con qualche variazione su tema in versione argento light, per pseudo-stringate che imitano i gladiators, come quelle di – ancora una volta – Urban Outfitters.

urban21.jpg

Via Shoeblog

4.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3