H&M Fall 2008-09 Shoes Preview

Share Button

La nota catena di abbigliamento H&M, sebbene non vada forse annoverata tra i brand dai materiali qualitativamente più duraturi e convincenti, ha sicuramente il dono di funzionare da termometro dei gusti e delle tendenze che avranno maggiore successo nelle brevi stagioni della moda. E’ interessante, a questo fine, andare a spulciare tra le calzature che verranno proposte presso i loro punti vendita a partire dal mese di ottobre, e che abbiamo modo di visionare in anteprima.

Partiamo dagli stivaletti: troveremo dei tronchetti lievemente più alti dei soliti ankle boots, di foggia quasi ottocentesca, un po’ stile “Piccole Donne”. Tra i colori proposti, oltre ai tradizionali marrone e nero, vi è però una tonalità – il turchese- che lascia ben pochi dubbi sulla natura pop della rivisitazione.

Come già abbiamo largamente capito e assimilato, faranno furore anche quest’ anno gli ankle boots in suede o in suede e pelle, in questo caso ecologica, ça va sans dire. Le scarpe saranno peep-toe o con fessure ovunque, cosa che una good-old fashioned girl come me trova assolutamente orripilante per le stagioni fredde.

I colori? Ovviamente il nero, ma anche il blu metallico, che anche il prossimo inverno impazzerà, ed il viola, alla faccia delle superstiziose.

Foto da: nitro:licious

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3