Madonna indossa i sandali “Miami Vice” di Chanel ed è subito scandalo

Share Button

E’ proprio il caso di dire che quella di ieri sera, per Madonna, è stata in ogni senso una prima “esplosiva”! In occasione della presentazione newyorkese del suo primo film da regista, intitolato “Filth and Wisdom”, l’eclettica artista-manager ha indossato un paio di sandali Chanel “Miami Vice”, che, data la sua improbabile particolarità – il tacco in plexiglas a forma di pistola- abbiamo già avuto modo di commentare sia alla loro uscita nella Cruise Collection 2009, che in occasione della recente settimana della Moda parigina.

Ora, se ad indossare questa “creazione” fosse la sottoscritta, verrebbe al peggio additata come una tipa un po’ eccentrica e dal cattivo gusto; ma se a sfoggiarle è la signora Ciccone, e per di più nei “puritani” Stati Uniti, la reazione a catena è assicurata. E infatti non hanno tardato ad intervenire le rappresentanti del MAMAA (Mothers Against Murder And Aggression), che hanno accusato Madonna di essere un’irresponsabile. “Sono orripilata al pensiero che Madonna possa considerare fashion queste scarpe (questo anche noi, cara!)”, ha affermato la portavoce del MAMAA Lyn Costello.

”Essendo anche lei madre, penso che avrebbe dovuto fermarsi un secondo e pensare a tutti i giovani che qui e nel suo Paese muoiono ogni giorno sotto i colpi di armi da fuoco”. Comprendiamo la suscettibilità che accompagna ogni giorno chi ha vissuto più o meno direttamente la violenza armata, ma ci sentiamo di rassicurare l’associazione in questione che la colpa più grande di Madonna è stata, in questo caso, quella di aver scelto una scarpa ironica. E poi, come si può pensare che un simile sandalo voglia comunicare un messaggio impegnato? Tutt’al più un tacco-pistola potrebbe ironizzare sulle altezze “assassine” che mettono a dura prova le nostre caviglie. Suvvia ragazze…è solo moda!

Foto da TheFashionTime e Stylefrizz

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3