I tacchi scultura delle Maya Pump di Dior

Share Button

Un modello della collezione Dior Inverno 2009

I tacchi ultralavorati sono difficili da portare, forse è per questo motivo che difficilmente suscitano pareri positivi nelle fashioniste non-vip. Suvvia, dove vado con quei capitelli corinzi ai piedi?, ci chiediamo in effetti allorché li vediamo.

Però questo modello mi ha colpita in quanto non eccessivamente barocco: si tratta delle peep toe “Maya”, della collezione Dior per l’ A/I 2008-09. Il tacco, in tinta dorata, è moderatamente lavorato, pare quasi uno stiletto che verso la punta entra in un altro stiletto. Ok, non ha la sobrietà di una ballerina in vernice nera di Roger Vivier, ma la trovo più che accettabile, anche sfiziosa, in abbinamento per esempio ad un tailleur pantalone. E poi la mascherina è in una splendida tonalità blu – come pure la bassa platform-, ed è arricchita, sopra la punta, da un bijou turchese che fa molto bon ton.

Il mio parere è positivo: nonostante la prosopopea di certi particolari – caratteristica dioresca per eccellenza- trovo queste pumps equilibrate. Le potete acquistare, per 1.120 $, sul sito Neiman Marcus.

Via | Shoewawa

1.00 avg. rating (0% score) - 4 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3