Caro Manolo, riscattati

Share Button

Ci sono cose che non si possono perdonare. Dopo la rivelazione shock secondo cui Manolo Blahnik non ha visto neanche una puntata della serie tv che l’ha reso celebre in tutto il mondo, anche tra chi di scarpe non si infatua ad ogni pie’ sospinto, verrebbe voglia, un po’ per ripicca un po’ per rinnovato spirito critico dove esisteva solo incondizionata adorazione, di smontare il genio creativo del designer. E l’occasione si presenta lesta.

La shoe boot in foto ha tutti i numeri per essere potenzialmente favolosa ma non raggiunge la perfezione che ci si aspetta da una creazione d’alto livello. Le applicazioni d’oro ripetono il pattern di un ricamo su tutta la calzatura ma cozzano con il bordo inferiore mantenuto a mo’ di décolleté su cui si installa, quasi come una ghetta, la parte ricamata in seta.

La pelle bianca lascia perplessi perché una calzatura invernale siamo abituati ad apprezzarla di più se di nuance più scure. La punta aguzza, benché il ritorno sia stato annunciato da tempo, sembra ancora un po’ estrema. Io le boccio. Voi?

2.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3