Dettagli dalle passerelle: Marc by Marc Jacobs

Share Button

Marc by Marc Jacobs

Il polsino alla caviglia l’abbiamo rivisto spesso: dai sandal boot effetto bondage (ma non solo) alla proposta di Chanel che voleva imitare un tutù ma è riuscito solo nell’effetto abat-jour. Marc Jacobs recupera lo spunto, ci mette del suo, centrifuga con i colorati e l’effetto è lungi dall’essere disastroso, piuttosto creativo e divertente, per quanto difficile da portare nella variante vista in passerella con calzettoni a fasce multicolor.

Non solo: il polsino non è più mono, ma triplo, come falpalà sull’abito di una madamigella d’altri tempi che si ritrovi catapultata dal suo placido film in bianco e nero nella più frastornante realtà contemporanea in technicolor. Con la solita strizzatina d’occhi agli anni Ottanta, pervasiva nelle due collezioni firmate da Marc Jacobs e presentata a New York in questi giorni.

Le scarpe in foto, che smorzano il tacco con un principio di zeppa e scelgono le tinte del mare su suede, fanno parte della collezione Marc by Marc Jacobs, di cui rispettano in pieno il mood coloratissimo, contro ogni pretesa di grigiore invernale.

Foto da Style.com

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3