Righe navy style per Fiorucci

Share Button

Lo stile marinaro non ci abbandona neanche quest’anno e d’altronde su molte passerelle della primavera-estate, da Prada e Sonia Rykiel, le righe sono state vere protagoniste di stagione. Le ripropone anche Fiorucci, rivisitandole con l’ironia consueta e un tocco originale e diverso dal solito, che potrebbe ricordare Moschino.

Il navy style comincia col rinunciare alla tonalità più classica del blu optando per un tono più chiaro e fresco, che vira verso l’azzurro e ricorda il cielo e il mare ma si riferisce esplicitamente, per l’uso decorativo che se ne fa, al tratto di penna. Come disegni infantili o scarabocchi distrattamente tracciati durante una conversazione leggera al bar con gli amici, all’ora dell’aperitivo dopo il mare: le zeppe e le espadrillas sono ornate da tratti d’inchiostro.

Più serie e classiche, ma fondamentalmente divertenti, anche le peep toe in denim e vernice con il tipico nodo marinaro in corda sul davanti. Della collezione fanno parte anche zoccoli in tessuto jeans, ballerine in gomma, borse e foulard coordinati. I prezzi sono tutti piccoli, partono da 39 euro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3