Il tacco gioiello di Brian Atwood

Share Button

Quasi non serve guardarla davanti perché tutto quel che importa di queste scarpe firmate Brian Atwood si concreta intorno al tacco, perfettamente rispondente ala definizione di gioiello. Anzi contribuisce a rifondarne il concetto, portandolo alle estreme conseguenze. D’altro canto i tacchi lavorati, architettonici, decorati, incrostati di cristalli sono uno dei dettagli con cui i designer amano cimentarsi.

Qui la calzatura è una décolleté rivestita di seta dalle tonalità più chiare del color cipria. Cinturino alla caviglia, spuntata anche se ricorda comunque una scarpetta da balletto, tacco altissimo. E completamente ricoperto di lustrini.

Si tratta di cristalli trasparenti e dal taglio rotondo, di diverse dimensioni. Rivestono la colonna svettante che costituisce il tacco, dalle grandi dimensioni per sorreggere la calzatura piuttosto pesante. Due istanze opposte si controbilanciano in questa idea: la leggerezza della luce riverberata dai cristalli chiari contro l’aria massiccia della struttura.

4.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3