Louboutin cita YSL

Share Button

Indubbiamente è segno di riconoscimento ma anche simbolo di Christian Louboutin e delle sue creazioni ma pretenderne addirittura l’esclusiva citando in tribunale Yves Saint Laurent è parso a molti davvero eccessivo. Che ne pensate voi?

Vi racconto la vicenda. Loubie s’è risentito perché Yves Saint Laurent ha lanciato un paio di scarpe con suola rossa che secondo le ragioni della citazione avrebbero potuto essere confuse con le originali di Louboutin e causare un danno di 1 milione di dollari. Essendo stato Louboutin il primo a introdurre la suola rossa andrà considerata una sua esclusiva?

Considerando che parecchie donne spendono fior di quattrini nelle sue scarpe anche in virtù dello status che offre una certa riconoscibilità, probabilmente bisognerà riflettere un momento di più prima di condannare questa mossa.

Intanto la vicenda non si chiude qua perché nel frattempo l’ufficio legale ha pensato di citare anche Carmen Steffens, brasiliana, che ha sostenuto in un comunicato stampa d’aver cominciato ad usare la suola rossa ben prima di Louboutin. Come andrà a finire? L’ufficio brevetti americano ha registrato la suola rossa di Loubie nel 1998. Staremo a vedere.

Via Highsnobette e Elle

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3